La gamma di raccordi a pressare è composta moltissime referenze che soddisfano gli standard internazionali più comuni ed i requisiti specifici stabiliti dagli OEM importanti. Pienamente compatibile con le manichette e costruita con elevato fattore di sicurezza e il trattamento di zincatura a basso impatto ambientale.
TIPOLOGIE DI RACCORDI
Tipologie di adattatori
Adattatori din 24°
Con la serie di adattatori a norme ISO 8434-1/DIN 2353 si realizza una giunzione meccanica con l’ausilio di un anello tagliente. Ciò permette di realizzare rapidamente tubazioni facilmente smontabili, evitando saldature e operazioni di filettatura e di svasatura, semplificando al massimo la realizzazione di complessi impianti oleodinamici.
Durante il serraggio l’anello si deforma secondo l’alesaggio del cono a 24° del raccordo e penetra nel tubo in acciaio, determinando due incisioni e assicurando l’ermeticità e l’anti-sfilamento dell’anello dal tubo, nonché l’insensibilità a vibrazioni e picchi di pressione. Questo garantisce una maggiore sicurezza in condizioni estreme di esercizio.
Adattatori Jic 37°
Impiego consigliato per collegamenti oleodinamici ad alte pressioni in quanto garantisce una perfetta tenuta dell’impianto. Osservando le varie normative e i consigli d’impiego (pressione max di esercizio, coppia di serraggio), i raccordi di questa gamma possono sopportare ampiamente sollecitazioni dovute a vibrazioni o a brusche variazioni della pressione di esercizio.
La gamma è stata progettata per un utilizzo con pressioni di esercizio fino a 350 bar. Questi prodotti assicurano l’assenza di perdite (anche in presenza di gas), una buona resistenza a serraggi elevati, facilità di montaggio con possibilità di montaggi e smontaggi ripetuti. Serie indicata per pressioni elevate.
Adattatori Orfs
Adattatori impiegati per collegamenti fluidodinamici ad alta pressione in cui la tenuta è affidata, oltre che al filetto, anche ad una superficie piana con una sede per l’alloggiamento di un O.Ring (realizzato in mescola nitrilica, idonea per temperature comprese -20°C +120°C) che ne garantisce un’assoluta ermeticità. Questi prodotti offrono un’elevata resistenza a depressioni e a pressioni e serraggi elevati e assicurano assenza di perdite (anche in presenza di gas) e facilità di montaggio.
Possibilità di effettuare montaggi e smontaggi ripetuti sostituendo, se necessario, per usura o invecchiamento, l’O.Ring.
Adattatori Bsp
Serie di adattatori con accoppiamento di tipo meccanico, realizzato su una sede conica a 60°. I raccordi sono tutti in acciaio (11SMPb37), ricavati in parte da barre di trafila in parte da stampaggio. Questi prodotti assicurano l’assenza di perdite (anche in presenza di gas), una buona resistenza a serraggi elevati, facilità di montaggio con possibilità di montaggi e smontaggi ripetuti. Serie indicata per pressioni elevate.
Indirizzo
COREMA srl | 27/29, Via Nenni
66020 San Giovanni Teatino (CH) - Italia
P.I. 00910270685
info@coremasrl.it
Telefono e Fax
Tel. +39 085 4462320 - +39 085 4461342
Fax. +39 085 4461342